Il Presidente della Reggio Audace F.C. Luca Quintavalli e diversi altri collaboratori del club granata hanno preso parte questa mattina al Mapei Stadium Città del Tricolore al convegno “Calcio e Ordine Pubblico – L’evoluzione della disciplina sulla sicurezza negli stadi” insieme a numerose società di Serie A e Serie B. L’ importante incontro è stato voluto e organizzato dalla Questura di Reggio Emilia, dalla FIGC e dal Sassuolo Calcio.

Ad aprire l’evento sono stati i saluti del Segretario generale del Sassuolo Andrea Fabris che ha lasciato la parola in successione al Prefetto di Reggio Emilia Maria Forte, al Sindaco Luca Vecchi e al Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Sono intervenuti sempre in mattinata il Capo della Polizia Franco Gabrielli e il Sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti.

Coordinati dal giornalista di Sky Sport Matteo Marani, si sono confrontati sul palco allestito al Città del Tricolore tanti fra Dirigenti e Delegati alla sicurezza dei più importanti club di Serie A. Reggio Audace F.C. ha avuto il piacere di prendere parte a questo evento su scala nazionale organizzato nel territorio reggiano e approfondire i temi del rispetto delle norme all’interno dello stadio e la tutela del tifoso nel corso dell’evento sportivo.

LA DELEGAZIONE GRANATA AL CONVEGNO “Calcio e Ordine Pubblico – L’evoluzione della disciplina sulla sicurezza negli stadi”

 

LE PAROLE DEL DELEGATO ALLA SICUREZZA DELLA REGGIO AUDACE F.C. FABRIZIO CIUFFREDA

🗣 | Questa mattina si è tenuto al Città del Tricolore il convegno “Calcio e Ordine pubblico. L’evoluzione della disciplina sulla sicurezza negli stadi”, al quale, insieme a club di Serie A e Serie B, era presente anche la nostra società. Il nostro delegato per la sicurezza, l’avvocato Fabrizio Ciuffreda, ci spiega cosa significa oggi organizzare un evento sportivo in sicurezza e a che punto è la situazione oggi in Italia. #unicoamore #perlanostracittà

Pubblicato da Reggio Audace F.C. su Lunedì 14 gennaio 2019